La storia Barbuscia parte dal 1920, a Sant’Elpidio, nelle Marche. Successivamente la sede si sposta a Roma, passando poi attraverso la seconda guerra mondiale e le opportunità offerte dalla necessità di ricostruzione del paese con l’importazione e vendita di macchine agricole e industriali, per le quali vengono aperte filiali in tutta Italia.
Dal 2006 all aguida dell’azienda c’è Francesco, che insieme a Luigi mantiene la continuità con la quarta generazione Barbuscia.
Una delle aziende sul territorio abruzzese che per prima ha compreso l’importanza del web come principale veicolo di informazione, includendo l’attività social con una strategia pianificata a monte. Marketing a 360° senza improvvisare nulla, spostando budget importanti sui canali che, contrariamente a quanto si pensa, hanno come utenza su web & social un target d’età che va dai 20 ai 55 anni circa, ovvero una fascia di persone che dispone di un reddito.
Con un reparto web marketing al proprio interno, Barbuscia si è organizzata per essere sempre pronta e reattiva, per monitorare autonomamente gli insight e stabilire le azioni da intraprendere. Insieme abbiamo creato un team che risponde con estrema velocità alle sollecitazioni, costruendo in tempi record campagne ed eventi per ogni occasione, senza lasciare mai nulla al caso.